“Ti do il cellulare così stai buono” Cittadella (PD) – Serata formativa rivolta ai genitori – 16 maggio 2024

“TI DO IL CELLULARE COSÌ STAI BUONO!”

Aspetti clinici dell’abuso della tecnologia e ricadute sull’attenzione,
ascolto e funzioni esecutive.

E’ questo il tema che il dr Miottello ha affrontato nella serata di giovedì 16 maggio presso la Sala Consiliare di Villa Rina a Cittadella (PD).

La vita quotidiana di bambini e adulti non può rinunciare alla presenza di tecnologie digitali che su molti ambiti consentono di comunicare, risolvere problemi e migliorare le prestazioni in tempi rapidi e in modo efficace.

Il problema dunque non è di rinunciarvi ma di trovare una corretta modalità di gestione che tenga presente le caratteristiche di vita dei genitori e dei figli.

Alcuni segnali di un uso eccessivo nei bambini e nei ragazzi possono essere colti per procedere con alcuni aggiustamenti e prevenire conseguenze a livello comportamentale, emozionale e cognitivo.

L’obiettivo della serata è stato quello di informare i genitori sugli aspetti clinici che caratterizzano situazioni di uso eccessivo o a rischio di fragilità o patologie future.

La serata formativa è  stata organizzata in collaborazione con il Comitato Genitori ICS Cittadella e con il patrocinio del Comune di Cittadella.

Contattaci!

Privacy *

“Specialisti del cervello
e della mente insieme.”

SCOPRI IL NOSTRO TEAM