Il nostro Team

TORNA AL TEAM

Dott.ssa Emilia Avesani

Neuropsichiatra infantile

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1992 e specializzazione in Neuropsichiatria Infantile nel 1997, conseguite presso l’Università degli Studi di Verona. Master in Neuropsicologia Clinica dell’Età Evolutiva nel 2000 (Azienda Ospedaliera Universitaria di Bologna).
Consulente neuropsichiatra infantile tra il 1997 ed il 1998 presso l’Associazione La Nostra Famiglia di Vicenza. Dal 1998 al 2021 ha rivestito il ruolo di Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda per i Servizi Sanitari di Trento, sede di Rovereto. Dal 2021 è consulente presso un Centro Provinciale specializzato nella riabilitazione logopedica di minori con Disturbi di Linguaggio e Disturbi di Apprendimento.
Ha svolto attività di docenza nella materia di Neuropsichiatria Infantile in corsi professionalizzanti (Istituto di Istruzione Superiore).
Ha maturato esperienza ventennale nelle attività di prevenzione, diagnosi e terapia di patologie e disturbi neuropsichiatrici dell’età evolutiva; stesura di progetti terapeutici e riabilitativi; predisposizione e coordinamento degli interventi degli operatori della riabilitazione; consulenza ai genitori, ai caregivers ed agli operatori degli enti che forniscono prestazioni per i soggetti in età evolutiva e ne tutelano la salute fisica e mentale.
Collabora con il Centro di Neuroscienze e Psicologia dell’Età evolutiva dal 2021.

Contattaci!

“Specialisti del cervello
e della mente insieme.”

SCOPRI IL NOSTRO TEAM