• 0424 582375
  • |

Chi siamo

Tecnici della riabilitazione

INDIETRO

Dott.ssa Beatrice Stocco

Neuropsicomotricista

Neuropsicomotricista. Laureata con lode e bacio accademico presso l’Università degli Studi di Padova in Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva nel 2019.
Si occupa di valutazione e riabilitazione neuropsicomotoria nell’ambito delle patologie neuropsichiatriche infantili e delle disabilità neuromotorie (paralisi cerebrali infantili, disturbi della coordinazione motoria, deficit neuromotori, sindromi genetiche), cognitive (disabilità intellettiva, disturbi neuropsicologici, disturbi dell’attenzione e della sfera attentivo – esecutiva) ed affettivo – relazionali (disturbi pervasivi dello sviluppo, disturbi dello spettro autistico, disturbi dell’attaccamento e dell’affettività). Si occupa inoltre di prevenzione, educazione e rieducazione nell’ambito della corporeità, del movimento, dell’interazione e della relazione.
Conduce inoltre progetti di psicomotricità educativo – preventiva in collaborazione con scuole dell’infanzia del territorio Cittadellese e svolge attività ad orientamento riabilitativo - educativo in acqua presso il reparto di riabilitazione fisioterapica dell’Ospedale di Cittadella. In passato ha collaborato con l’Hospice Pediatrico di Padova per la realizzazione di un progetto di valutazione della qualità del fin di vita pediatrico e dell’intervento del neuropsicomotricista nei casi di gravissima disabilità e complessità clinica con conclamata inguaribilità.
Partecipa costantemente a corsi di aggiornamento professionale.
Collabora con il Centro di Neuroscienze e Psicologia dell’età Evolutiva dal 2020.

Back to Top