• 0424 582375
  • |

Chi siamo

Tecnici della riabilitazione

INDIETRO

Dott. Alberto Roman

Neuropsicomotricista

Neuropsicomotricista. Laureato in Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva nel 2006 presso l'Università degli Studi di Padova.
Si occupa di prevenzione, terapia e riabilitazione di malattie neuropsichiatriche infantili: disturbi pervasivi dello sviluppo (disturbi dello spettro autistico), disturbi della regolazione emotivo-comportamentale, disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia), disturbi di sviluppo (ritardo, iperattività, disturbi dell'attenzione), patologie neuromotorie e neuropsichiatriche acute e croniche e di tutte quelle situazioni in cui il disturbo origina o coinvolge principalmente la dimensione corporea interattiva.
Collabora con il Centro di Neuroscienze e Psicologia dell'età Evolutiva dal 2015, è responsabile di progetti di psicomotricità nelle scuole d'infanzia del territorio bassanese, è istruttore e terapista per la riabilitazione in acqua presso Le Pleiadi Club di Asolo, terapista presso l'ULSS 2 nel Centro Samarotto di Visnadello (TV) rivolto al trattamento dei disturbi di comunicazione e dell'autismo. Negli anni precedenti ha lavorato e collaborato presso Fondazione bambini e autismo di Pordenone e La Nostra Famiglia di Vicenza.

Back to Top