• 0424 582375
  • |

Chi siamo

Medici

INDIETRO

Dr. Piergiorgio Miottello

Neuropsichiatra Infantile, Psicoterapeuta

Laurea in medicina e chirurgia (1977 Università di Padova) specializzazione in neuropsichiatria Infantile (2000 università di Pisa), perfezionato in scienze neurologiche (Università di Padova 1993) in riabilitazione dell'età evolutiva (università di Modena 1991). Psicoterapeuta dal 1994, ha lavorato nelle aziende sanitarie di Vicenza, Cittadella e dal 2000 al 2014 a Bassano del Grappa come direttore della struttura complessa di neuropsichiatria Infantile.
Da fine del 2014 ha assunto la direzione sanitaria del centro di neuroscienze e psicologia dell'età evolutiva di Rosà.
Autore di numerose pubblicazioni sul temi inerenti la neurologia e la psichiatria, partecipa costantemente come relatore a convegni e corsi di formazione su questi ambiti. E' stato docente di neuropsichiatria infantile presso la facoltà di psicologia dell'Università di Padova.
Componente del comitato scientifico dell'associazione sclerosi tuberosa Italia dal 2002, ha assunto l'incarico d coordinatore nazionale dello stesso nel 2012. E' presidente eletto della sezione triveneta della società italiana disturbi del comportamento alimentare (SISDCA).
Si occupa in particolare dello studio delle alterazioni cerebrali che sostengono i principali quadri neuropsichiatrici delle infanzie e dell'età giovanile con particolare riferimento all'epilessia, i disturbi del comportamento, le depressioni e delle relative terapie psicofarmacologiche.

Scopri di più

Back to Top