• 0424 582375
  • |

Chi siamo

Psicologi

INDIETRO

Dott.ssa Valentina Mantesso

Psicologa

Psicologa. Laureata in "Psicologia dello Sviluppo e dell'Intervento nella Scuola" presso l'Università degli Studi di Padova nel 2009; Master di I° livello "L'approccio cognitivo-comportamentale ai Disturbi dell'Età Evolutiva" presso l'Istituto di Psicologia e Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (IPSICO, Firenze) nel 2010; Master di II° livello in "Psicopatologia dell'Apprendimento" presso l'Università degli Studi di Padova nel 2015.
Dal 2011 si occupa di problematiche inerenti l'area degli apprendimenti ed in particolare di interventi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES), anche con l'ausilio di strumenti compensativi digitali e teleriabilitazione.
Collabora con le scuole superiori del territorio come Psicologa della scuola, seguendo progetti di metodo di studio ed affiancamento alla figura del Referente DSA. Collabora con il Centro di Neuroscienze e Psicologia dell'Età Evolutiva dal 2017 nell'ambito delle difficoltà in lettura, scrittura e calcolo e dei ritardi e disordini dell'apprendimento.
Socia dell'Associazione Italiana per la Ricerca e l'Intervento nella Psicopatologia dell'Apprendimento (AIRIPA).

Back to Top