• 0424 582375
  • |

Chi siamo

Psicologi

INDIETRO

Dott.ssa Gloria Imperato

Psicologa, Psicoterapeuta

Psicologa – Psicoterapeuta. Laurea con lode presso l'Università degli Studi di Padova nel 2011 in "Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica".
Specializzazione presso l'Accademia di Neuropsicologia dello Sviluppo (A.N.Svi) nel 2017, a Parma. Si occupa di valutazione neuropsicologica, psicodiagnostica e pianificazione di trattamenti riabilitativi e psicoterapeutici in soggetti con Disturbi dello sviluppo, con particolare attenzione ai quadri che insorgono in età prescolare (Disabilità intellettiva, Disturbi di linguaggio, Disturbi dello spettro autistico, Disturbo di coordinazione motoria, Disturbi della regolazione).
Ha collaborato con A.N.Svi e con l’Università degli Studi di Verona, partecipando a progetti di ricerca e a pubblicazioni scientifiche.
Ha conseguito la certificazione di Trainer Coping Power e il Perfezionamento in Terapia Razionale Emotiva-Comportamentale (REBT) in età evolutiva. Partecipa costantemente a corsi di aggiornamento in materia di sviluppo cognitivo, comunicativo-linguistico e motorio. Si interessa di stimolazione attentivo-esecutiva (Metodo Benso).
È membro dell’AIP, Associazione Italiana di Psicologia.
Svolge la propria attività professionale presso il Centro di Neuroscienze e Psicologia dell'Età Evolutiva dal 2015.

Back to Top