• 0424 582375
  • |

Chi siamo

Psicologi

INDIETRO

Dott.ssa Valeria Facco

Psicologa

Psicologa. Laureata in "Psicologia dello Sviluppo e dell'Intervento nella Scuola" presso l'Università degli Studi di Padova nel 2007 con lode; Master di II° livello in "Psicopatologia dell'Apprendimento" presso l'Università degli Studi di Padova nel 2009.
Dal 2008, inizio della propria attività clinica, ha collaborato con Centri e associazioni che si occupano di valutazione e potenziamento/riabilitazione degli apprendimenti. Lavora con bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), con Disturbi da deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) e con Disabilità Cognitiva per sostenerli ed accompagnarli nel loro percorso scolastico. Si occupa inoltre di formazione agli insegnanti sulla prevenzione delle difficoltà d'apprendimento e sulla didattica inclusiva.
Collabora con le scuole primarie e secondarie del territorio con progetti di educazione alla legalità e prevenzione del bullismo. Collabora con il Centro di Neuroscienze e Psicologia dell'Età Evolutiva dal 2018 occupandosi di diagnosi e trattamento di DSA e ADHD.

Back to Top