• 0424 582375
  • |

Chi siamo

Psicologi

INDIETRO

Dott.ssa Concetta Elia

Psicologa - Psicoterapeuta

Psicologa – Psicoterapeuta. Laureata con 110 presso l’Università degli Studi di Padova nel 1997 in “Psicologia Sperimentale”. Master in Neuropsicologia e Psicodiagnostica Forense presso l’Università degli Studi di Padova nel 2000. Master in Psicologia Gerontologica presso l’Associazione Freia di Treviso. Specializzazione quadriennale in “Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale” presso la Scuola di Psicoterapia (SPC) di Verona nel 2008. Formazione di I° livello in E. M. D. R. per l’elaborazione di memorie traumatiche. Corso di Mindfulness Trainer.
Esperienza ventennale nell’ambito del trattamento di ansia, attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi dell’umore, disturbi di personalità con pre-adolescenti, adolescenti e giovani adulti maturata in ambito pubblico, privato convenzionato e privato. L’approccio psicoterapeutico è di matrice cognitivo-comportamentale ma con particolare attenzione all’inquadramento diagnostico, agli aspetti relazionali e all’applicazione di trattamenti evidence-based di comprovata efficacia con apertura verso gli orientamenti di terza ondata (Mindfulness, Acceptance and Commitment Therapy, Compassion Focused Therapy).
Lavora da anni come consulente presso scuole del territorio sia in progetti di educazione affettivo-sessuale nella scuola secondaria di primo grado che in interventi psicoeducativi nella fascia pre-scolare.
Relatrice su tematiche legate alla dipendenza tecnologica e ai conseguenti cambiamenti cerebrali in età evolutiva alla luce delle ricerche scientifiche attuali. Collabora con il Centro di Neuroscienze e Psicologia dell’Età Evolutiva dal 2020.

Back to Top