• 0424 582375
  • |

Chi siamo

Tecnici della riabilitazione

INDIETRO

Dott.ssa Jessica di Maggio

Neuropsicomotricista

Neuropsicomotricista. Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva nel 2012 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Si occupa di prevenzione, terapia e riabilitazione delle malattie neuropsichiatriche infantili: disturbi neurologici, sensoriali e neuromotori (paralisi cerebrali infantili, distrofie, ecc.), disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia), disturbi dello spettro autistico, ritardi psicomotori e cognitivi,disturbi dell’attenzione e della regolazione emotivo-comportamentale, sindromi genetiche.
Partecipa costantemente a corsi di aggiornamento riguardanti i disturbi della coordinazione motoria, il trattamento di disturbi dello spettro autistico e l’applicazione dell’Analisi del Comportamento Applicata (ABA) integrata con altri modelli evidence-based per interventi precoci, quali ESDM (Early Start Denver Model) e PACT (PediatricAutismCommunication Therapy).
È Docente Nazionale della Federazione Italiana Nuoto Settore Istruzione Tecnica, insegnante di Acquaticità Neonatale e terapista per la riabilitazione in acqua. È neuropsicomotricista presso il centro per l’autismo e i disturbi generalizzati dello sviluppo “A. Samarotto” Ulss2 Treviso.
Collabora con il Centro di Neuroscienze e Psicologia dell’Età Evolutiva dal 2018.
È iscritta al n. 102 dell’albo della professione sanitaria di Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Ordine TSRM PSTRP di Belluno-Treviso-Vicenza.

Back to Top