• 0424 582375
  • |

Chi siamo

Psicologi

INDIETRO

Dott.ssa Michela Bontorin

Psicologa, Psicoterapeuta

Psicologa – Psicoterapeuta. Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Padova nel 2008 in “Psicologia dello Sviluppo e dell’Intervento nella Scuola”. Master di II° livello in “Psicopatologia dell’Apprendimento” presso l’Università degli Studi di Padova nel 2009. Specializzazione in “Psicoterapia Cognitiva ad orientamento Costruttivista ed Evolutivo” presso la scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva nel 2014. Perfezionamento in Terapia Razionale Emotiva-Comportamentale (REBT) in età evolutiva nel 2018.
Esperienza decennale e formazione continua nella valutazione e nel trattamento di alcuni disturbi dell’età evolutiva, quali i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, i Disturbi da deficit dell’Attività e dell’Attenzione, i Disturbi del Comportamento e i Disturbi Emotivi, accompagnando sia i bambini/ragazzi che le loro famiglie dall’inquadramento clinico alla presa in carico terapeutica.
Conduce da anni interventi terapeutici individuali e di gruppo, rivolti sia a genitori (parent training) che a bambini/ragazzi (copingpower) che presentano disturbi del comportamento.
Psicoterapeuta cognitivista, utilizza nel proprio approccio cognitivo – costruttivista anche tecniche di terza generazione come la Mindfulness, sia nel lavoro con bambini e ragazzi, sia con gli adulti.
E’ co-fondatrice del Centro di Neuroscienze e Psicologia dell’Età Evolutiva.

Back to Top